COSENZA1SPECIAL.it

 

Detenzione illegale di armi, un arresto
06/10/2020
|
 

13/07/2025
Continua la programmazione in remoto del Circolo Culturale ...

13/07/2025
Una serata che ha il sapore dell’estate e la forza dei sogni ...

12/07/2025
Il bando per la XIV edizione 2026 del Premio Sila ’49 ...

12/07/2025
In anteprima il video "La Esse dei Single" il nuovo singolo inedito ...

07/07/2025
Quando ci saranno altri interlocutori, ritorneremo ad occuparci della ...

26/06/2025
Hai già programmato le tue vacanze? e al tuo amico a 4 zampe ...

 

 I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno arrestato un 30enne del posto, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, in quanto trovato in possesso di un fucile con matricola abrasa, delle munizioni, entrambi illegalmente detenuti e sostanze psicotrope e medicinali vari, per cui era necessaria la ricetta medica, di cui l’uomo era sprovvisto.

I fatti raccontano che nella sera di ieri i militari della Tenenza di Cassano all’Ionio si portavano presso l’abitazione del 30enne per effettuare una perquisizione: la stessa dava esito negativo all’interno della casa, mentre nella soffitta, di esclusiva pertinenza dell’uomo, veniva trovato un vero e proprio “bottino”. Avvolto in una coperta vi era un fucile calibro 12 con matricola abrasa e colpo in canna. Vicino allo stesso si trovavano adagiate diverse sacche con munizioni dello stesso calibro e di calibro 7.6, mentre in altre vi erano sostanze psicotrope e medicinali vari che avrebbero avuto bisogno di ricette mediche, di cui l’uomo era sprovvisto.

Tutto ciò che era stato rinvenuto veniva sottoposto a sequestro penale ed il fucile sarà sottoposto a rilievi accurati per accertare l’eventuale provenienza delittuosa o se sia stato già utilizzato in passato, in altre occasioni.

Il 30enne, invece, già agli arresti domiciliari dal marzo scorso per altri fatti, d’intesa con il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Castrovillari, veniva arrestato per i reati di detenzione illegale di arma da fuoco, di munizioni e ricettazione, venendo tradotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari a disposizione dell’A.G.

 

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco