Il bis è servito con una vittoria straripante. Le ragazze di Francesco Fasanella superano Tolentino fra le mura amiche e sono al comando in classifica dopo due partite. Match mai in discussione, dominato dal primo all’ultimo minuto grazie ad una forma fisica che fa la differenza, alla buona organizzazione e alle qualità delle giocatrici.
Il 18-12 finale è frutto di un gran break nel secondo periodo di gioco. Cosenza dopo una buona partenza piazza l’allungo e a metà partita è avanti 9-4. Non resta che gestire, affondare il colpo e allungare. Le rossoblu lo fanno bene, trovano facilmente la via della porta e mostrano individualità di grande livello. Le 6 reti della centroboa giapponese Miku Koide testimoniano l’ottimo lavoro svolto prima del campionato in fase di allestimento squadra.
Le altre reti portano le firme di Marani (4), Nisticó (4), e Morrone e Malluzzo, le due giovani atlete che hanno realizzato una doppietta a testa. Fasanella festeggia e registra i progressi. Cosenza si gode così un avvio molto convincente.
Ecco le atlete scese in vasca: Sena, Koide 6, Sangiovanni, Manna, Malluzzo 2, Marani 4, Sesti, Zaffina, Nisticó 4, Morrone 2, Le Fosse.