COSENZA1SPECIAL.it

 

Piersanti Mattarella: Un faro di speranza nella lotta alla criminalità organizzata in Calabria
30/06/2023
|
 

12/07/2025
Il bando per la XIV edizione 2026 del Premio Sila ’49 ...

12/07/2025
La delibera del Consiglio dei ministri del 7 marzo 2025, con cui ...

12/07/2025
Salvaguardare, valorizzare e trasformare in una motivazione ...

12/07/2025
Presentazione domenica 13 luglio ore 19.30 - piazza Umberto ...

11/07/2025
Nella giornata di ieri, 10 c.m., personale dell’Ufficio ...

12/07/2025
In anteprima il video "La Esse dei Single" il nuovo singolo inedito ...

07/07/2025
Quando ci saranno altri interlocutori, ritorneremo ad occuparci della ...

26/06/2025
Hai già programmato le tue vacanze? e al tuo amico a 4 zampe ...

21/05/2025
Sabato 24 Maggio dalle ore 21.00 nella piazza antistante il Museo del ...

10/05/2025
Cosenza - Cesena 0-1, "Riflessioni" dopo gara del 09/05/25

Sono state sottoscritte il 28 di Giugno  – alla presenza del Sottosegretario all’Interno, on.le Wanda Ferro e del prefetto di Reggio Calabria Massimo Mariani – dal Direttore dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, il Prefetto Bruno Corda, quattro convenzioni per l’assegnazione ad associazioni del terzo settore di beni confiscati alla criminalità. In questa importante fase, l'Associazione Valentia si è affermata come un punto di riferimento nella regione calabrese nella lotta contro la criminalità organizzata, avendo ottenuto il privilegio di ricevere ben quattro beni sequestrati. Questo traguardo rappresenta un segnale di speranza e una testimonianza tangibile dell'impegno costante dell'associazione nel contrastare la presenza insidiosa della criminalità organizzata nel territorio.
 
Attraverso questi beni nascerà la "Casa della legalità - Piersanti Mattarella". Queste strutture, situate a Zambrone ed a Isola Capo Rizzuto, rappresenteranno non solo un simbolo di resistenza contro la criminalità organizzata, ma anche un faro di luce che illumina il cammino verso un futuro migliore per la Calabria.
 
"La Casa della legalità non sarà solo un luogo di memoria e riflessione, ma anche un centro di aggregazione per le nuove generazioni", afferma il presidente dell'Associazione Valentia Anthony Lo Bianco. Attraverso la promozione di attività sociali, culturali e educative, l'Associazione Valentia mira a coinvolgere attivamente i giovani calabresi nella lotta contro la criminalità organizzata e nella costruzione di una società basata sui valori della legalità e della giustizia.
 
"L'Associazione Valentia è grata all'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, nonché al sostegno del Governo per aver reso possibile questo importante risultato", sottolinea Lo Bianco. Grazie all'applicazione di disposizioni legislative che valorizzano il ruolo degli enti del terzo settore, è stato possibile assegnare alle organizzazioni una parte del patrimonio confiscato alla criminalità organizzata per realizzare progetti a carattere sociale di grande impatto.
 
L'Associazione Valentia invita la comunità calabrese a unirsi a loro in questa battaglia cruciale, sostenendo la cultura della legalità e contribuendo attivamente alla costruzione di una Calabria libera e prospera. Solo attraverso l'impegno collettivo e la determinazione condivisa, si potranno realizzare risultati significativi nel contrasto alla criminalità organizzata e nella promozione di una società basata sui valori fondamentali di giustizia e legalità.
Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco