Continua la ricerca di un nuovo direttore sportivo da parte dello Spezia visto l’addio di Melissano il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno e non verrà rinnovato. Dopo aver sondato Gemmi, che rimane in bilico per una possibile permanenza al Cosenza con l’incontro con il presidente rossoblu Guarascio programmato per la prossima settimana, e oltre a essere accostato agli ex Sampdoria Osti e Faggiano il Club di via Melara sarebbe tornato alla carica per Magalini direttore sportivo autore del “miracolo” Catanzaro.
Molto dipenderà dal prosieguo del cammino dei giallorossi nei Play-Off promozione per la Serie A, ma intanto i colleghi di Tuttosport danno il direttore sportivo della formazione neo promossa in Serie B come candidato principale alla scrivania aquilotta.
Magalini è in carica al Catanzaro dal 1° luglio 2022 con il contratto in scadenza, proprio come Gemmi, il prossimo 30 giugno. In precedenza ha conquistato la promozione in Serie B anche con il Vicenza ed il Mantova. Tra le altre esperienze spiccano quelle con Chievo Verona, Reggiana, Trapani, Alessandria, Viterbese, Cremonese e Grosseto.
Un altro direttore sportivo con il contratto in scadenza è Paolo Bravo del Sud-Tirol che nelle ultime tre stagioni ha conquistato una promozione in Serie B, i Play-Off in cadetteria e quest’anno sfiorato nuovamente gli spareggi promozione in Serie A. Su di lui è però fortissima la concorrenza del Pisa a cui piace anche il 28enne direttore della neo promossa Juve Stabia Lovisa.
Fonte e foto Calcio Spezia (di Guido Lorenzelli)