ASP COSENZA, NOI BATTUTI SEMPRE CONTRO L'ASSENTEISMO
07/05/2014 |
|
|
 |
 |
06/10/2025
Riunione nell'Hotel Savant di Lamezia Terme del Comitato Regionale ...
|
 |
06/10/2025
Le Unità Cinofile operative dell’ANPAS Croce Verde ...
|
 |
06/10/2025
Incontri, laboratori e giornate aperte nei consultori familiari della ...
|
|
|
 |
 |
30/09/2025
Lunedi 29 Settembre si è tenuto presso il Nuovo Cinema San ...
|
 |
13/09/2025
Nella giornata di ieri si sono concluse le operazioni ad alto impatto ...
|
 |
11/09/2025
Nella mattina dell’11 settembre 2025 i militari del Nucleo ...
|
|
|
|
|
|

Comunicato Stampa Asp Cosenza-
"Ben venga l'inchiesta della magistratura sul fenomeno dell'assenteismo che certifica
la bontà del nostro operato e avvalora le iniziative che abbiamo assunto sin dal
nostro insediamento". E' notorio l'impegno profuso da questa Amministrazione volto
a combattere questo triste fenomeno che per anni ha minato e in alcuni casi inficiato
il rapporto con l'utenza. A testimoniare questa volontà che ha animato il Direttore
Generale dell'ASP di Cosenza Gianfranco Scarpelli basta ripercorrere le tante
iniziative assunte in tal senso. Prima fra tutte è l'adozione del "Regolamento per la
rilevazione delle presenze", che disciplina gli adempimenti necessari per
l'osservanza dell'orario di lavoro da parte del personale in servizio presso l'ASP e
che ribadisce come ciascun dipendente sia tenuto ad adempiere alle formali/a
previste per la rilevazione delle presenze e a non allontanarsi o assentarsi dalla
propria postazione lavorativa. Numerose circolari sono state emanate dalla
Direzione Generale ai vari Uffici dell'Azienda, intese a responsabilizzare il personale
sul rispetto delle regole in tema di osservanza dell'orario di servizio, non ultima la
disposizione con la quale la Direzione Generale dell'ASP ha inteso sensibilizzare i
Direttori dei Servizi ad adottare ogni idonea azione di vigilanza sulla presenza del
persona/e. Resta bene inteso che le persone coinvolte nel procedimento in itinere
della magistratura cosentina rappresentano una esigua minoranza che, però, con il
loro comportamento rischiano di compromettere l'immagine di un'Azienda nella
quale operano con dedizione professionisti il cui obiettivio precipuo è quello di
garantire servizi di qualità alla vasta utenza interessata.
|
|
|
|
|
|