COSENZA1SPECIAL.it

 

Maltratta l'ex, convivente , un arresto a Cosenza
19/09/2023
|
 

08/05/2025
“La storia del caffè” è il titolo della ...

08/05/2025
Si è tenuta a Diamante (CS) la  3°edizione ...

08/05/2025
Nella seduta di Giunta comunale n. 61 del 5 maggio scorso ...

08/05/2025
Un dialogo intenso ha animato l'ottavo appuntamento della Decina 2025 ...

08/05/2025
Prosegue la Rassegna Jazz Itinera organizzato dalle Associazioni P.M. ...

01/05/2025
Cosenza - Bari 1-0, "Riflessioni" dopo gara del 01/05/25

30/04/2025
Conferenza stampa di Mr. Alvini alla vigilia di Cosenza - Bari del ...

19/04/2025
Conferenza stampa di Mr. Alvini alla partenza di Spezia - Cosenza del ...

12/04/2025
Cosenza - Brescia 1-1, "Riflessioni" dopo gara del 12/04/25

11/04/2025
Conferenza stampa di Mr. Alvini alla vigilia di Cosenza - Brescia del ...

Nel pomeriggio di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo di 45 anni residente a  Cosenza, in quanto resosi responsabile del reato di maltrattamento e stalking nei confronti di una sua ex convivente.

Nei primi giorni del mese di agosto, una donna, ormai esasperata e terrorizzata dal suo ex, si è presentata presso gli Uffici della Squadra Mobile della Questura di Cosenza, decisa a raccontare ai poliziotti il dramma che stava da tempo vivendo e subendo.

In particolare, la vittima presentatasi presso questi Uffici ha raccontato agli operatori di Polizia di avere intrattenuto con l’indagato una relazione sentimentale definita travagliata, iniziata tre anni prima. I fatti relativi ai maltrattamenti risalgono al mese di ottobre del 2022 e sono proseguiti fino alla rottura dei rapporti avvenuta nell’agosto del 2023, allorquando la donna lasciava l’abitazione in Cosenza ove dimorava con il compagno; fatti gravi caratterizzati da violenze fisiche e verbali, causate anche dall’abuso di alcool da parte dell’uomo, perpetrate anche davanti ai figli della donna. La donna è stata costretta a subire minacce, anche di morte, e privazioni di ogni sorta, quali la sottrazione di monili, la distruzione del cellulare e persino la sparizione di uno dei suoi animali domestici, un gatto, che fra l’altro era stato ritratto dall’uomo in una foto, privo di vita, inviata allo smartphone della donna per minacciarla.

Le condotte vessatorie, tuttavia, non si sono interrotte al termine della relazione ma da allora e fino a tutt’oggi, la p.o. è stata costretta a subire continue aggressioni verbali, a ricevere visite indesiderate dell’uomo. Inoltre le condotte persecutorie hanno avuto quali destinatari anche amici della vittima, anche loro minacciati, finanche di morte, nel corso di numerose telefonate ricevute ad opera dell’indagato. Condotte perduranti che hanno cagionato nella vittima un grave stato d’ansia e di paura, nonché un fondato timore per la propria incolumità, tanto da costringerla a cambiare abitudini di vita e a trasferirsi dalla madre, in provincia di Cosenza.

L’attività d’indagine, avviata a seguito della denuncia della donna, coordinata dalla Procura della Repubblica di Cosenza diretta dal Procuratore Capo Dr Mario Spagnuolo, ha consentito di accertare i reati contestati e di assicurare l’uomo alla giustizia che è stato rintracciato dai poliziotti della Squadra Mobile e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

Il tutto si comunica nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) al fine di garantire il diritto di cronaca.

      

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco