COSENZA1SPECIAL.it

 

Madrigrano approda alla Pirossigeno Cosenza Basket
13/08/2025
|
 

14/08/2025
L’Amministrazione Pappaterra centra un obiettivo strategico ...

14/08/2025
Il sindaco Franz Caruso, che già ieri sera si era recato alla ...

14/08/2025
(ANSA) Sciarpe e bandiere rossoblu, fumogeni, cori da stadio e uno ...

13/08/2025
Si comunica quanto segue, nel rispetto dei diritti ...

25/07/2025
A poche ore dalla conferenza stampa del Cosenza Calcio nella sede del ...

12/07/2025
In anteprima il video "La Esse dei Single" il nuovo singolo inedito ...

07/07/2025
Quando ci saranno altri interlocutori, ritorneremo ad occuparci della ...

26/06/2025
Hai già programmato le tue vacanze? e al tuo amico a 4 zampe ...

Classe 2007, 192 centimetri di puro istinto offensivo, un’altra giovane promessa di assoluto valore sbarca alla Pirossigeno Cosenza Basket. Generoso in difesa, intelligente negli spazi, con un tiro che obbliga gli avversari a uscire dalla zona, Sergio Madrigrano arriva da campione regionale Under 15 con la Micromega Cosenza (2023-2024) e Under 19 con la Bim Bum Rende (2024-2025). E ha scelto la società rossoblù per compiere il salto verso il basket che conta. Come nel caso di Andrea Montemurro, è un colpo di mercato che profuma di futuro e di mossa strategica: dopo aver già lavorato sotto la guida di coach Manu Gallo, nella scorsa stagione in DR1 alla Micromega, Madrigrano porta al PalaPirossigeno la sua media da 16 punti a partita e un’ambizione senza freni.

Un predatore nato nel pitturato

A soli 18 anni, Madrigrano ha già scritto pagine importanti: dall’esordio in Serie B Interregionale nel 2023/24 alla conferma nella stagione successiva, fino all’esplosione nel campionato di Divisione Regionale 1 in doppio tesseramento con la Micromega. Numeri alla mano, le sue prestazioni hanno attirato gli sguardi degli osservatori: “Non è solo atletismo – spiega Davide Durantini, team manager rossoblù –. Sergio ha una lettura del gioco chirurgica. Sa quando attaccare il ferro e quando spegnere le contromosse avversarie. Nel pitturato sarà una pedina importante”.

La riconferma del sodalizio con coach Manu Gallo è il carburante di questa operazione: “L’ho allenato alla Micromega e so che ha ancora il 200% da dare – rivela Gallo –. La sua attitudine offensiva unisce fisicità, intuizione e quel fiuto per il canestro che non si insegna. In DR1 sarà la nostra arma in più”.

 

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco