L’Associazione Adottami in Calabria esprime tutto il proprio sdegno per l’episodio di violenza e follia umana che si è consumato in provincia di Cosenza, a Potame -frazione di Domanico- nelle vicinanze di Via Panoramica, la sera del 19 luglio scorso nei confronti di una cagnolina di razza pointer.
Dei residenti hanno udito dei colpi di fucile e a seguire dei lamenti di un cane. Immediatamente si sono recati fuori e poco dopo hanno rinvenuto una cagnolina distesa a terra, immobile, sparata alla coscia.
Sono stati tempestivamente chiamati i soccorsi e sul posto sono giunti sia il Sindaco di Domanico che i Carabinieri di Carolei. Entrambi hanno atteso l’arrivo del servizio cattura e del veterinario ASP, arrivati poco dopo.
La cagnolina attualmente è ricoverata presso il Canile Sanitario di Mendicino. Speriamo in una pronta guarigione, augurandoci che non ci siano danni alla colonna vertebrale.
Non appena le sue condizioni di salute saranno stabili, ci adopereremo per trovare per lei una famiglia degna di essere definita tale.
E’ stata presentata denuncia e l’AIC si costituirà parte civile.
Pertanto, si invita la cittadinanza a fornire eventuali informazioni utili.
Tali episodi, che si ricorda costituiscono fattispecie di reato, sono da condannare in modo assoluto ed evidenziano come le vere bestie siano solo e sempre quelle umane.
|