COSENZA1SPECIAL.it

 

INCARICHI E CONSULENZE, MICELI (M5S) : CHI COMANDA RENDE CON MANNA?
04/12/2016
|
 

20/07/2025
Il Prof. Franco Rubino, candidato a Rettore ...

20/07/2025
Un’atmosfera fiabesca ha avvolto la settimana selezione di Miss ...

20/07/2025
Riceviamo e pubblichiamo: Le indagini della Procura di Salerno, ...

19/07/2025
Il Segretario generale della UIL, Pierpaolo Bombardieri, sarà ...

19/07/2025
In applicazione  delle linee guida dettate dal Questore della ...

12/07/2025
In anteprima il video "La Esse dei Single" il nuovo singolo inedito ...

07/07/2025
Quando ci saranno altri interlocutori, ritorneremo ad occuparci della ...

26/06/2025
Hai già programmato le tue vacanze? e al tuo amico a 4 zampe ...

21/05/2025
Sabato 24 Maggio dalle ore 21.00 nella piazza antistante il Museo del ...

10/05/2025
Cosenza - Cesena 0-1, "Riflessioni" dopo gara del 09/05/25

Ncd afferma di non saperne nulla. Al Comune continua lo scaricabarile politico-istituzionale

Rende (CS) – Il gruppo consiliare di Ncd oggi risponde, senza citarci, sulla notizia dell’incarico al verde pubblico concesso dalla Giunta Manna al padre dell’assessore Toscano. E scrive che “da quando circa 7 mesi fa si è deciso di dare inizio alla fase due, il partito e il gruppo consiliare non sono stati né interpellati né coinvolti assolutamente sia sulle nomine finalizzate a consulenze che su tutti gli altri atti deliberati dalla giunta”.

Ancora a settembre sempre Ncd si lamentava del fatto che “tutte le procedure devono avvenire nella massima trasparenza e arrecare un vero vantaggio alle casse del Comune” (si riferivano all'immobile di piazza Matteotti). In un altro passaggio chiariva che “i problemi della comunità rendese si sono, per alcuni aspetti, anche aggravati”,

Ad agosto Ncd affermava perentorio: “Le cose vanno organizzate bene, coinvolgendo tutte le parti interessate e non certo scaricando le responsabilità su altre istituzioni” e il Comune di Rende quindi non organizzava bene niente (si riferivano alla questione migranti).

Per non parlare della preoccupazione manifestata sulla questione criminalità organizzata: “Il Comune di Rende  – scrivevano i gentiliani - è attraversato da fenomeni delinquenziali molto forti che tendono a far prevalere un clima di omertà, di paura, di intollerabili rappresaglie che colpiscono gangli vitali della vita democratica rendese”.

Parole forti, che lasciano intendere una conoscenza precisa di fatti e circostanze che vanno ben oltre il dare fiato alla bocca.

Insomma, in due anni e mezzo di nulla (per i cittadini) e di troppo (per il padre dell’assessore e per altri soggetti beneficiari delle attenzioni di Manna) Ncd continua a restare in maggioranza e continua a votare favorevolmente in Consiglio comunale. Però si lamenta sui giornali senza riuscire né a controllare né a modificare le decisioni dell’esecutivo.

Nel frattempo, posto che Ncd dica il vero, sorge una domanda spontanea: ma allora chi comanda a Rende? Non certo i cittadini, questo è chiaro. Ma allora Manna con chi sta governando se non con Ncd, il gruppo più numeroso dell’intera coalizione di centro destra?

Come Movimento 5 Stelle siamo convinti che il fallimento di questi due anni e mezzo di mal governo Manna, di immobilismo, di continuità amministrativa, di mancato cambiamento, di atti poco trasparenti, di aumento delle tasse e diminuzione dei servizi per i cittadini, è imputabile esclusivamente alla maggioranza che ha scelto, sostenuto e avallato questa Giunta disastrosa e questo sindaco che non mantiene le promesse con i suoi partiti, figuriamoci con gli elettori.

Domenico Miceli

Capogruppo Movimento 5 Stelle al Comune di Rende

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco