COSENZA1SPECIAL.it

 

NON C'E TREGUA A CARIATI: UN NUOVO ATTO INTIMIDATORIO
26/01/2017
|
 

23/07/2025
  “La firma dei protocolli di legalità per i ...

23/07/2025
CORIGLIANO – ROSSANO (Cs), martedì 22 luglio 2025 ...

23/07/2025
Il cantautore calabrese riceverà il titolo nel nuovo corso ...

22/07/2025
Rafforzata la collaborazione tra Amministrazione comunale e ...

22/07/2025
Nella serata di ieri, 21 luglio, nei pressi del lido “Baffo ...

12/07/2025
In anteprima il video "La Esse dei Single" il nuovo singolo inedito ...

07/07/2025
Quando ci saranno altri interlocutori, ritorneremo ad occuparci della ...

26/06/2025
Hai già programmato le tue vacanze? e al tuo amico a 4 zampe ...

21/05/2025
Sabato 24 Maggio dalle ore 21.00 nella piazza antistante il Museo del ...

10/05/2025
Cosenza - Cesena 0-1, "Riflessioni" dopo gara del 09/05/25

 

Presi di mira i servizi ai cittadini: scassinata la porta del serbatoio dell’acqua potabile. Sospesa erogazione in alcune zone almeno fino a venerdi. La sindaca Filomena Greco: «Basta con questi gesti vandalici. Noi non ci fermeremo»

È di stamattina la scoperta: un addetto alla sorveglianza del serbatoio dell’acqua potabile situato in località Zagaria a Cariati ha trovato la porta di accesso scassinata. Si tratta di un nuovo e gravissimo segnale intimidatorio, che si aggiunge a quelli dei giorni scorsi: ai danni dell’assessore ai Servizi e vicesindaco Sergio Salvati, che ha trovato squarciate le gomme della sua auto, e ancora prima contro una ditta a cui è stato affidato il servizio di manutenzione e di sorveglianza dell’impianto di depurazione e della rete fognaria. SCATTATA L’ALLERTA. Non appena è avvenuta la scoperta, il dirigente dell’Area Tecnica, l’ingegnere Alfonso Benevento, ha subito allertato le forze dell’ordine. I carabinieri sono già all’opera. Anche il Comune si è mosso prontamente. È stato diffuso un avviso nel quale si informa la comunità che è stata momentaneamente sospesa l’erogazione dell’acqua potabile per le zone interessate.Si tratta della fascia che riguarda via Alcide De Gasperi, via Nazionale, via San Cataldo, via Giovanni Verga, via Cesare Pavese, via Fornara, via San Francesco da Paola, via Gioacchino da Fiore, via San Mauro, via Antonio de Curtis, via Eduardo De Filippo e via Lungomare San Cataldo.  una parte della Marina Nord di Cariati: via Nazionale, le zone San Francesco e San Cataldo, via Alcide De Gasperi. L’Amministrazione, pur non avendo nessuna responsabilità, si è scusata con la comunità per il disagio. Intanto, sono state disposte le analisi di autocontrollo delle acque e la seguente sanificazione del serbatoio. E solo al termine di tutte le opportune verifiche, verrà effettuato il riempimento. Si spera che tutte le operazioni dureranno al massimo fino alla giornata di domani.

I SERVIZI. Rete fognaria, impianto di depurazione, sistema di illuminazione pubblica. E ora perfino la struttura che garantisce ai cittadini di avere a casa l’acqua potabile. Gli atti intimidatori che continuano a susseguirsi prendono sempre più di mira i servizi comunali. E a farne le spese è ancora una volta l’intera comunità.

LA POSIZIONE DELLA SINDACA. «Siamo stanchi di assistere a questi atti vandalici – commenta la sindaca Filomena Greco – . È inutile che continuano, noi non ci fermeremo.  Io spero che i responsabili vengano arrestati presto, perché stanno danneggiando un’intera comunità – poi si rivolge ai cittadini – . Faccio un appello a tutti quelli che abitano a Cariati e amano questo centro come lo amo io: difendiamolo, insieme. Non possiamo permettere a nessuno di seminare paura, di danneggiarci, di prendere il controllo su qualcosa che appartiene a tutti».

Foto dalla rete

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco