Tubisider Cosenza Pallanuoto – SIS Roma 9-4 (2-2,3-0,2-0,2-2)
Tubisider Cosenza Pallanuoto: Nigro, Citino, Gallo(2), De Mari(1), Vitaliti(2), Manna(1), Marani(1), Nicolai, Presta, Zaffina(1), De Cuia(1), Garritano, Motta. Allenatore: Andrea Posterivo.
SIS Roma: Maiorino, Cellucci, Mirarchi, Sinigaglia S., Picozzi B., Nardini, Picozzi D.(3), Sinigaglia G.(1), Secondi, Perazzetti, Gargano, Di Biagio, Bracco. Allenatore: Paolo Ragosa.
Arbitro: signor Francesco Barbera di Rende.
Note: 8 superiorità Tubisider Cosenza Pallanuoto, 3 superiorità SIS Roma.
La Tubisider Cosenza Pallanuoto ha chiuso il girone di ritorno a punteggio pieno, infliggendo alla capolista SIS Roma l’unica sconfitta della stagione regolare, dopo quindici successi consecutivi. E’ finita 9-4 per la formazione cosentina, che ha riscattato l’unica battuta d’arresto subita propria ad opera della SIS Roma. Un punteggio che la dice lunga sull’andamento della gara e sulla voglia della squadra allenata da Andrea Posterivo di conquistare l’intera posta. La Tubisider Cosenza Pallanuoto ha dominato dall’inizio alla fine e senza neanche troppo forzare. Col trascorrere del tempo il vantaggio è andato sempre ad aumentare per la gioia dell’immancabile tifo presente in tribuna. Chiusura migliore per la squadra del presidente Giancarlo Manna non poteva esserci. Ed ora ci si dovrà concentrare sullo spareggio di semifinale col Volturno, con eventuale gara tre nella olimpionica, in caso di successo, finale play off con la vincitrice dello spareggio tra la seconda e terza del girone nord.
|