Comunicato Stampa Tubisider Cosenza-
Tubisider Cosenza Pallanuoto – R.N. Bogliasco 10-8 (3-1,3-1,2-1,2-5)
Tubisider Cosenza Pallanuoto: Nigro, Citino(2), Presta(1), Lussoso G., Greco, Panzetta, Marani(4), Diacovo(1), Sesti, Lerose, Bonaparte, Garritano(2), Renda. Allenatore: Andrea Posterivo.
Rari Nantes Bogliasco: Piccareta, Cocchiere A.(2), Mariani(3), Crovetto, Trucco, Millo(1), Franci, Cocchiere T., Oliveri, Rogondino(1), Brinzo, Gualdi(1), Falconi. Allenatore: Daniele Bettini.
Arbitro: signor Fabio Collantoni di Porto Santo Stefano.
Il terzo successo di fila alle finali nazionali under 17 di Cosenza, ha consentito alla Tubisider Cosenza Pallanuoto di chiudere al comando il proprio girone e di affronatare ai quarti di finale di Sabato mattina, la quarta classificata del secondo girone. Nell’ultima giornata Benedetta Garritano e compagne hanno superato per 10-8 la Rari Nantes Bogliasco, ma non tragga in inganno il risultato, perché la Tubisider Cosenza Pallanuoto ha sempre controllato la gara tenendo a debita distanza le rivali. Per tre tempi la squadra di Posterivo ha trafitto più volte le avversarie, portandosi sul più cinque. Allentata la tensione e qualche errore hanno poi consentito alla R.N. Bogliasco, solo di ridurre lo svantaggio, ma senza spaventare la formazione cosentina che ha dimostrato di essere più forte. Con le quattro reti di oggi Alessia Marani ha portato a quindici il suo bottino personale.
|